La Pozzoli Depurazione Srl offre ai suoi clienti un servizio di manutenzione mirato e personalizzato per un funzionamento sempre ottimale degli impianti di depurazione sia di propria produzione, sia di terzi.

MANUTENZIONE IMPIANTI PER LE ACQUE METEORICHE –  IMPIANTI IN CONTINUO

Come previsto dalle norme UNI EN 858 parte II, eseguiamo le operazioni di controllo generale del funzionamento (controllo dell’afflusso e del deflusso), verifichiamo lo spessore del fango sedimentato, la quantità di olio separato, puliamo il filtro a coalescenza e la chiusura automatica, prelieviamo un campione e lo inviamo a un laboratorio d’analisi certificato ACCREDIA. Per ogni intervento di manutenzione è redatto un apposito verbale.

MANUTENZIONE IMPIANTI PER LE ACQUE METEORICHE – IMPIANTI DI PRIMA PIOGGIA

Oltre ai controlli relativi al separatore oli eseguiamo il controllo del pozzetto deviatore, del sensore di seconda pioggia, della pompa di scarico nell’accumulo, del sensore di prima pioggia, della centralina comandi e preleviamo un campione e lo inviamo a un laboratorio d’analisi certificato ACCREDIA. Per ogni intervento di manutenzione è redatto un apposito verbale.

MANUTENZIONE IMPIANTI PER LA DEPURAZIONE DELLE ACQUE D’AUTOLAVAGGIO

Eseguiamo le operazioni di controllo generale del funzionamento (controllo dell’afflusso e del deflusso), verifichiamo lo spessore del fango sedimentato nel separatore fanghi e dell’olio separato nel separatore oli, puliamo il biofiltro e l’air-lift di ricircolo dei fanghi d’esubero, verifichiamo il funzionamento della soffiante, ridefiniamo i tempi di aerazione e prelieviamo un campione e lo inviamo a un laboratorio d’analisi certificato ACCREDIA. Per ogni intervento di manutenzione è redatto un apposito verbale.

MANUTENZIONE IMPIANTI PER IMPIANTI DI DEPURAZIONE SCARICHI CIVILI

Eseguiamo le operazioni di controllo generale del funzionamento (controllo dell’afflusso e del deflusso), verifichiamo lo spessore del fango sedimentato nelle vasche di predepurazione, il volume del fango attivo nelle vasche di attivazione, il funzionamento della soffiante, ridefiniamo i tempi di aerazione e prelieviamo un campione e lo inviamo a un laboratorio d’analisi certificato ACCREDIA. Per ogni intervento di manutenzione è redatto un apposito verbale.

PROVA DI TENUTA QUINQUENNALE – NORMA UNI ENE 858

La Pozzoli Depurazione è abilitata all’esecuzione della prova quinquennale di tenuta dei sparatori oli così come previsto dalla UNI EN 858 parte II.

SERVIZIO SPURGHI

La Pozzoli Depurazione in qualità di intermediario è autorizzata a far eseguire interventi di autospurgo.