Misuratore volumetrico
Misuratore di portata volumetrico tangenziale, idoneo per installazione su tubazioni di andata di una pompa in pressione o, con i dovuti accorgimenti, è possibile installare il contatore anche su scarichi a gravità
I misuratori volumetrici sono disponibili nelle misure da DN50 fino a DN300
Misuratore elettromagnetico
Misuratore di portata elettromagnetico ad alta precisione in versione separata, costituito da tubo di misura da installare in vasca e centralina separata con schermo di visualizzazione da installare nelle vicinanze.
Idoneo per contabilizzazione di acque luride con passaggio completamente libero per evitare otturazioni. Va sempre installato su tubazioni di mandata di pompe in pressione.
Il misuratore MS 2500 + ML210 è disponibile nella misura da DN50 a DN300
Misuratore per condotte a gravità Palmer Bowlus
Il Palmer-Bowlus è un sistema di misurazione delle portate adatto per tubazioni con scarico a gravità.
E’ costituito da una sezione di tubo modellatore idraulico progettato per alzare, a monte della restrizione, il livello del fluido durante il suo deflusso. Il battente del fluido a monte del Palmer-Bowlus, aumenta o diminuisce in funzione della quantità di fluido che scorre su di esso. Il battente misurato da un trasmettitore di livello viene successivamente utilizzato per calcolare il valore della portata istantanea.
I misuratori Palmer Bowlus sono disponibili nelle misure da DN100 fino a DN800, per portate da 0,45 fino a 1800mc/h
Misuratore a tazze NEUTRAkipp
Misuratore di portata a tazze basculanti NEUTRAkipp, idoneo per la contabilizzazione su scarichi a gravità di acque bianche o scarichi di autolavaggi.
Per l’installazione necessita di un apposito pozzetto dove l’ingresso al contabilizzatore è a circa 1m di quota superiore rispetto allo scarico, senza tale dislivello non è possibile installare il contatore
Il misuratore NEUTRAkipp è disponibile con portate da 2 fino a 25lt/s
Pozzetto premontato NEUTRAcop
il pozzetto NEUTRAcop è la soluzione ideale per la contabilizzazione delle portate in impianti dove è già installata una pompa di sollevamento. Infatti NEUTRAcop va installato sulla tubazione di mandata in pressione.
NEUTRAcop è disponibile sia con fondo che senza fondo, con contatore volumetrico o contatore elettromagnetico per il diametro DN50
Vasca di sollevamento e contabilizzazione NEUTRAspet
E’ una vasca completamente premontata in fabbrica composta da: una vasca di cemento armato diametro esterno cm 180 o 150 o 125; una elettropompa sommergibile DW M 150A per drenaggio acque luride, interamente in acciaio inox Aisi 304, una valvola di non ritorno e un misuratore volumetrico o elettromagnetico. Tutte le apparecchiature sono premontate in fabbrica.
NEUTRAspet è disponibile sia con con contatore volumetrico o contatore elettromagnetico